IMAS: per una rettifica e una lavorazione di precisione

IMAS è un’azienda che opera nel settore delle lavorazioni di rettifica da oltre quarant’anni, e per questo ha sviluppato le potenzialità e le capacità organizzative e produttive per offrire qualità, sicurezza e garanzie. L’azienda si occupa principalmente di rettifiche, operazioni di finitura altamente specifiche che prevedono di portare la superficie e la forma del prodotto d’applicazione alle misure ottimali per lo sviluppo delle sue potenzialità e del progetto.

 

IMAS rappresenta un esperto nel settore a cui affidarsi per lavorazioni di precisione che abbiano una garanzia di riuscita ottimale, di durata nel tempo e di cura per i dettagli e per le tempistiche: l’azienda, infatti, dimostra la propria qualità ed eccellenza lavorativa oltre che con interventi estremamente efficaci, anche con la certificazione ISO 9001-2015. L’azienda è ritenuta degna di riconoscimento proprio per la cura che rivolge ad ogni step della produzione, e alla lavorazione in sé: ciò si manifesta in un’attenzione alla manutenzione e all’innovazione dei macchinari e alla sensibilità nei confronti di un personale sempre impeccabile nelle sue mansioni. IMAS , a proposito, dispone di macchinari all’avanguardia, costantemente in aggiornamento per rispondere nel modo migliore e più efficiente a qualsiasi esigenza del cliente, e dispone di una perenne manutenzione degli ingranaggi di essi, nonché di interventi esterni per perfezionarli e migliorarne il funzionamento. I macchinari sono oggetto di attenzioni così peculiari perché risultano una componente fondamentale per garantire risultati ottimali nelle lavorazioni di precisione, ma IMAS riserva molti riguardi anche nei confronti del personale. I lavoratori della nostra azienda sono tutti esperti altamente qualificati nel settore, che spesso prendono parte a corsi di aggiornamento e di perfezionamento per specializzarsi nell’uso dei macchinari e nelle novità raggiunte dalla tecnologia nel settore delle rettifiche.

 

Le lavorazioni dell’azienda avvengono sempre negli stabilimenti IMAS, un luogo in cui il progresso tecnologico e la cura nel processo lavorativo fanno da padroni. Negli stabilimenti dell’azienda i macchinari presenti sono numerosi, altamente specializzati e periodicamente oggetto di manutenzioni attente e riguardose. I lavori di rettifica sono catalogati in relazione alla tipologia di superficie su cui dev’essere applicata la lavorazione, e di conseguenza anche le macchine preposte a ciò sono differenti. IMAS dispone di dodici macchinari per la rettifica dei denti, rettifica Beveloid e di quattro macchine per la rettifica delle viti senza fine. Le lavorazioni di rettifica di cui principalmente l’azienda si occupa con i suoi specifici macchinari, dunque, sono: la rettifica evolvente con mola di forma e generazione, la rettifica dentatura interna, , la rettifica ingranaggi cilindrici, la rettifica viti senza fine,  e la già citata rettifica ingranaggi Beveloid. Oltre a tali macchine, IMAS dispone anche di tre centri di misurazione destinati al controllo  degli ingranaggi cilindrici e di viti senza fine, dopo le cui verifiche sono rilasciati certificati che ne  attestino il relativo controllo; inoltre è presente in rugosimetro, un macchinario che permette di seguire le lavorazioni step by step.

Per ottenere ulteriori informazioni sui macchinari e sulle lavorazioni di IMAS, contattaci.