Componenti industriali

Componenti industriali | Servizio di logistica e la garanzia di approvvigionamento

IMAS ha iniziato la sua attività nel 1976 e da oltre quarant’anni esegue lavori di rettifica per molteplici settori produttivi che, per lo svolgimento della propria attività, necessitano di componenti industriali meccanici ad altissima precisione, settori nei quali lavorazioni di qualità sono condizioni imprescindibili per garantire la sicurezza degli operatori nei contesti nei quali tali componenti meccanici verranno utilizzati, operatori che talvolta, inconsciamente, siamo noi stessi nelle nostre attività quotidiane. Per questo motivo IMAS mira ad un costante miglioramento delle proprie lavorazioni e, anche per confermarsi leader nel settore della rettifica ingranaggi, attraverso un costante aggiornamento professionale del proprio personale e aggiornamento periodico del proprio parco macchine.

IMAS, tuttavia, oltre a garantire alla propria clientela lavorazioni di eccelsa qualità, offre un servizio di logistica impeccabile e all’avanguardia. Il servizio logistico di IMAS Rettifica Ingranaggi, attraverso funzionali operazioni organizzative e gestionali, si svolge in maniere fluida e capillare, il che permette di garantire il costante approvvigionamento dei componenti industriali richiesti. I prodotti arrivano dal produttore/fornitore rapidamente fino al cliente finale dopo un’attenta e scrupolosa azione di rettifica che ne garantisce il funzionamento nell’insieme del sistema produttivo.

IMAS grazie all’esperienza accumulata in una così lunga e proficua attività lavorativa è in grado di effettuare lavorazioni diversificate e per settori eterogenei. Grazie ad un importante parco macchine, composto da dodici macchine per la rettifica dei denti; quattro macchine per la rettifica delle viti senza fine; una macchina per la rettifica ingranaggi Beviloid, la nostra azienda è in grado di svolgere tutte le sue lavorazioni all’interno dei propri stabilimenti. Tale varietà le consente inoltre di operare lavorazioni di diverso tipo (rettifica dentatura interna ed esterna; di pignoni e viti senza fine; di ingranaggi cilindrici e Beveloid) e per diversi settori (automotive; motocicli; navale; veicoli commerciali; alimentare; energy; idraulica; oleodinamica; agricoltura; edilizia e altri ancora) ma tutte assoluto sinonimo di qualità e professionalità, come garantisce la certificazione ISO 9001-2015.

IMAS garantisce la massima professionalità durante tutte le fasi del flusso dei componenti metallici su cui esegue i suoi interventi di rettifica e fornisce ai propri clienti un supporto logistico completo ed efficace che, oltre alla fornitura, comprende anche la gestione delle scorte, dei magazzini e del kanban. Si tratta di un servizio di logistica collaudato e flessibile che può dunque adattarsi ad ogni singola occasione per soddisfare le molteplici e differenti tipologie di richieste che pervengono dalla nostra clientela. L’affidabilità dei nostri sistemi e delle nostre lavorazioni è testimoniata proprio dalla storia dell’azienda che, in un quarantennio che ha conosciuto profonde e variegate trasformazioni nel settore delle rettifiche di precisione, ha sempre saputo innovarsi per confermarsi un leader nel settore.

Contattaci per ulteriori informazioni, saremo lieti di illustrarti nel dettaglio il nostro modus operandi e la nostra politica aziendale e farti scoprire tutto il mondo IMAS.